Un “Ecotour” per (ri)scoprire il territorio

L’ECOTOUR è un’occasione di riscoperta del territorio che consente all’ecomuseo di ripercorrere luoghi e paesaggi di cui CARAT vuole prendersi cura insieme alla comunità.

Un momento per tutti di piacevole incontro e di presa di coscienza dello stato di salute del nostro territorio, focalizzando l’attenzione su alcuni percorsi, divertendoci, ponendoci delle domande e, insieme, trovando le soluzioni per risolvere le criticità.

La comunità scoprirà il territorio dell’ecomuseo e lo condividerà con chi già da tempo è sensibile alle tematiche ambientali, soppesando l’indubbio valore del patrimonio territoriale che possiede.

Vi auguriamo una felice riscoperta e, ai più piccoli, una nuova consapevolezza, ammirando, magari per la prima volta, percorsi naturali che non possono fruire quotidianamente pur essendo a portata di mano.

Staremo insieme, se lo vorrete,  per tutti i fine settimana del mese di Luglio con chiusura e saluti il 31 luglio nello spazio antistante il Castello di Donnafugata.

Un sentito grazie alle associazioni che hanno permesso quest’evento e che ogni giorno dimostrano di condividere lo spirito di CARAT.

L’adesione avviene tramite comunicazione dei dati anagrafici (sono sufficienti il nome ed il cognome) dei singoli partecipanti, obbligatori per l’attivazione della polizza assicurativa giornaliera, indicando l’escursione scelta ed il giorno in cui si svolgerà.
La comunicazione può essere effettuata a mezzo mail all’indirizzo di posta elettronica ecomuseocarat@comune.ragusa.gov.it oppure al numero 3335925978 (sia per telefono che tramite whatsapp).
Poichè le escursioni saranno totalmente gratuite, il numero dei partecipanti sarà limitato (15/30 a seconda della tipologia di escursione) e si chiede di prenotare entro e non oltre le 48 ore precedenti la singola attività scelta.

CLICCA QUI PER INFO E ISCRIZIONI

LOCANDINA PROGRAMMA